Municipium
Competenze
Il ruolo e le funzioni del Segretario Generale sono definite dall'art. 97 del d.lgs. 267/2000.
Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, salvo quando ai sensi e per gli effetti del comma 1 dell'articolo 108 il Sindaco o il presidente della provincia abbiano nominato il direttore generale.
- partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione
- esprime il parere di cui all'articolo 49, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta e al consiglio, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi
- fornisce assistenza giuridico e amministrativa
- è il Responsabile per la prevenzione della corruzione negli Enti della cui Segreteria è titolare ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2024, 19:55